Mi chiamo Chiara, adoro la cucina in tutte le sue sfumature.... Colore, profumo, sapore, fantasia e condivisione. Mi piace catturare tutto questo nelle foto...
mercoledì 10 febbraio 2010
Buongiorno ! San Valentino !
Per iniziare con dolcezza la giornata di San Valentino ! A domani per iniziare a preparare la cenetta.
Qualche consiglio per un povero diabetico come me che vorrebbe fare una roba altrettanto scenografica ma (necessariamente) sugar free?
@ Cecilia: se quell'uomo non può non rendersene conto, dopo una roba così (a meno che non sia proprio gnucco...). Ma secondo me se ne rende conto benissimo :-)
@Carola: Buongiorno anche a te ! sono contenta che ti sia piaciuta ! @Ily: grazie Ily ! ! ! @cecilia : :-)))))))))) Bacio ! @Davide : penserò ad un dolcetto sugar free per te . @Corrado : grazie per il neologismo :-) @S.Berny : grazie ! mi fai arrossire ! @l'oca bonga :grazie! un abbraccio ! @Aglaia : tu , sei una vera dolcezza ! bacio @Emanuela : grazie ! un abbraccio !!!!
Il tocco è un sugo per condire la pasta, come gli altri, ma la sua preparazione antica ne fa un qualcosa di speciale e prezioso. Il sugo cuoce più velocemente e va bene per ogni tipo di pasta, di carne e verdura; il tocco ha bisogno di cotture lunghe, è il simbolo della pazienza e dell'amore per la cucina. Per questo con il tocco andrebbero conditi solo i ravioli, e soprattutto i ravioli fatti in casa con ore di lavoro, perchè il tocco ha bisogno di cure e coccole.
Il “toque “ il tocco , è anche il cappello da chef , che si trova qui come simbolo della cucina . Cucina che vuole crescere ed imparare nuove tecniche , da bravi chef , ma che emoziona con i ricordi dei profumi e sapori dei piatti cucinati dalle nostre nonne e mamme Mi piacciono i piatti della tradizione, della tradizione di qualunque paese del mondo. I piatti che ti mettono allegria solo a guardare la pentola nella quale cuoce un brasato da cucinare e mangiare insieme agli amici. Momenti pieni di profumi, sapori, gioia, gusto. Il tacco, un simbolo di seduzione…. Mi seduce il profumo del pane, il colore della panna, la consistenza di una vellutata, il suono di un crumble. Mi piace guardare le bollicine che salgono dentro un bicchiere, una tavola apparecchiata che …aspetta, una candela color burro, i fiori bianchi,…. senza colore? No, con dentro tutti i colori del mondo. Amo cucinare anche piatti così: piccoli flan, marinate piene di profumi, frutti di mare colmi… di mare, bavaresi con salse speziate.
13 commenti:
Buongiorno Chiara !! che colazione invitante !!
mamma mia che belli! complimenti
Mamma mia chiara, ma devi avere un cuore colmo d'amore per inventare una roba così! Spero che l'uomo fortunato se ne renda conto! Un bacio!
Splendido, tanto per cambiare!!!
Qualche consiglio per un povero diabetico come me che vorrebbe fare una roba altrettanto scenografica ma (necessariamente) sugar free?
@ Cecilia: se quell'uomo non può non rendersene conto, dopo una roba così (a meno che non sia proprio gnucco...). Ma secondo me se ne rende conto benissimo :-)
Che splendidezze!! (neologismo)
Tutti cuori, complimenti :-)
Sapore di Mare ! se tu non ci fossi.....bisognerebe inventarti....
Che bella colazione!!! Bravissima!
come potrebbe non essere amata/o chi prepara una simile tenera dolcezza???
Buon San Valentino anche a te!;-D
che delizie, mia cara!io sceglierei quelle con il pezzettino di cannella, senza alcun dubbio!un abbraccio
@Carola: Buongiorno anche a te ! sono contenta che ti sia piaciuta !
@Ily: grazie Ily ! ! !
@cecilia : :-)))))))))) Bacio !
@Davide : penserò ad un dolcetto sugar free per te .
@Corrado : grazie per il neologismo :-)
@S.Berny : grazie ! mi fai arrossire !
@l'oca bonga :grazie! un abbraccio !
@Aglaia : tu , sei una vera dolcezza ! bacio
@Emanuela : grazie ! un abbraccio !!!!
!
buoniiii sei una vera cuoca altro che Vissani!
chiara tu mi lasci sempre senza parole....
Ciao a tutti!! Questo video è di una nuova band tutta italiana! Ascoltateli e se vi piacciono seguiteli su facebook, twitter e youtube! ;)
http://www.youtube.com/watch?v=JbeqiBFmGCU
Posta un commento