mercoledì 3 febbraio 2010

Cavoletti ! Che amici parte III



Eravamo rimasti alla partenza degli ospiti , ma 3 di loro , sono rimasti . Che bello , un'altra colazione insieme . Di nuovo una giornata di sole , ma ancora più bella perchè senza vento . Domenica abbiamo visto solo mare ,quindi ho proposto di andare un po' in collina . A pochissimi km c'è una fattoria. Caprette , conigli , galline , tutto quello che ci si aspetta in una fattoria , in più , burro , ricotta , formaggette , conserve , sciroppi , torte salate fatte con le verdure dell'orto , ricotta , uova freschissime e cotte nel forno a legna . Ed ancora , la polenta , la protagonista del pranzo di domenica.
Potevamo tornare a casa senza ? Naturalmente non ci siamo fermati alla polenta , il bottino è stato davvero notevole . Sembravamo dei bambini in un negozio di caramelle
Enrico doveva proprio prendere il treno , l'abbiamo accompagnato in stazione. Acquaviva e Paola , potevo lasciarle andare a casa digiune ? Un pasto frugale : lonzino , salsicce, polpette , cous cous , polenta e formaggi .
Si , va beh , ma in dosi omeopatiche , giusto per gustare la compagnia .Abbiamo messo il tavolo in veranda per stare ancora più vicine al mare , senza vento e scaldate dai raggi del sole , si stava davvero bene.
Caffè , e dolcetti per finire in bellezza , ma la cosa più dolce sono stati gli abbracci delle mie amiche. Grazie a tutte , tutti.
















6 commenti:

Marcellagiorgio ha detto...

Chiara sai che quella polenta era davvero buonissima, hanno fatto bene a farsene una buona scorta, non è facile trovarla così saporita.
Bella anche la fattoria.
A giugno dobbiamo tornare e portarci dietro la dolce Emanuela
Che ne dici??

cecilia ha detto...

Chiara, che bello, quando sono un po'giù vengo a guardare qui da te e...vado ancora più giù...dalla nostalgia!!!Voglio vedere anch'io coniglietti e caprette, ma soprattutto vorrei passare dell'altro tempo insieme, siamo state così bene! Sniff sniff!

san bernardo ha detto...

Bambolina, la realtà supera la fantasia, su queste pagine ! A Giugno.....

maria gabriella ha detto...

Ciao! ti ho conosciuta su Cavoletto e sempre do una sbirciatina al tuo blog. Mi piace molto!!
questi ultimi post poi,,,,sono proprio da invidia!! siete belli e bravissimi, ma chi di voi è romano?
Ciao
Gabriella

Lefrancbuveur ha detto...

Ciao toscane e non :)
Un saluto.
Anche sul mio blog trovate un reportage della festa di Chiara.Baci
E.

Chiara ha detto...

@Marcella :emanuela , assolutamente ....la voglio !
@Cecilia : anche io , sniff sniff !
@S.Berny: hai ragionissima ! a presto... prima di Giugno :-)
@maria gabriella:grazie ! il romano è Enrico -lefrancbuveur blog.
@Enrico : bellissimo il tuo post !
Anche il titolo ! Grazie :-)))))))