Ecco un'altra ricetta light , finchè riusciamo a resistere , avanti con la dieta !
Ma non una dieta triste . Quindi , bocconcini di salmone , tanto per vedere la vita in rosa . Una fresca e leggera salsa di yogurt , piena di erbette profumate per intrigare il palato e dimenticare di essere in punizione dopo le tavole imbandite delle feste .
Con un rametto di rosmarino e uno di alloro , infilziamo tutti i bocconcini ; con la salsa , disegnamo una virgola e con un piatto così , non rimpiangeremo i piatti ricchi .
Salmone alla piastra e salsa allo yogurt300 gr salmone
200 gr yogurt greco
1 cucchiaino da caffè di aneto fresco
1 cucchiaino da caffè di erba cipollina
1 cucchiaino di olio evo
poco prezzemolo
pochissimo timo
pochissima salvia
sale pepe
Tagliare il salmone a bastoncini . Cuocerlo per pochi minuti in padella antiaderente caldissima .
Non occorre condimento . Togliere dalla padella appena cambia colore , deve rimanere morbido e umido all'interno. Salare e pepare.
Per la salsa , tagliare con le forbici , l'aneto , l'erba cipollina ,.Tagliare anche la salvia a julienne finissima. Tritare a coltello il prezzemolo . Unire le erbe aromatiche allo yogurt , lavorato con un cucchiaino di olio evo , (niente olio per gli integralisti ) regolare di sale e pepe . Dosi per 2 persone .
7 commenti:
Ulalà!!! La "vie en rose" anche se si è a dieta!!!!!
Gustoso e saziante!!!!
Perfetto per me!!!
Complimenti per le foto: parlano da sole!!!!
Un abbraccio
Licia (Befana Day)
Che splendore!
Le tue proposte di pesce sono sempre semplici e intriganti...
Che bella ricetta, Chiara! Sei un vulcano di idee, anche per la mise en plat! Brava sempre di più!!!
La parola'ignorante' di questa sera è proprio " OUT " già abitualmente sono senza senso comune...ma questa è di fuori peggio dei balconi ...Non ne hai colpa tu , se la sequenza d lettere che va in ordine sparso , chiede di scrivere CESSO ! non è possibile in un blog signorile e delicato come questo.....
dai chiara da domani comincio davvero pure io la stramaledetta dieta!
la mia parolina è Jangisca...tranquilli tutti non ci sono virus strani (se non i bacilli straniti del cagnone...ma non è infettivo!)
sontuoso!
Bene brava!! Ci voleva, andiamo con qualcosa di leggero..pesce, salmone, aneto, erbette, buono, goloso e lo yogurt greco è buonissimo e..... non proprio magro!
Certo che faccia tosta che ho, dopo la mangiata di dolci di domenica!!!
Posta un commento