mercoledì 6 gennaio 2010

Auguri a tutte le befanine !


E' arrivata la befana !
Anzi , parecchie befanine si sono riunite per una cenetta prima di andare a lavorare .
A casa di Nico , ogni befanetta portava qualcosa . Va beh , si sa che la cucina non è la prima dote delle befane , sicuramente ne hanno altre ! Comunque se la sono cavata benissimo , ecco il menù :
la mitica pasqualina di Marco , con il preziosissimo aiuto di Nico , però !
La quiche alle cipolle di Sandra
La quiche di porri e pecorino e la quiche lorraine di Claudia
L'insalata mista di Barbara
L'insalata di carciofi e grana e l'insalata di cavolo di Anna
Il moussakà di Chiara (richiesto dalle befanine )
Il vino di Giò , come porta il vino lei , non lo porta nessuno :-)
Cenare insieme alla regina dei 4 salti in padella e alla reginetta dei toast è un'esperienza che mi spiazza sempre un po' , perchè è una delle poche volte che sentendo parlare di cucina , non so cosa dire , sono impreparata , imbranata ! Mi riprometto sempre , dopo queste cene , di fare un corso accelerato di toast , 4 salti in padella , bofrost, sofficini e pizze surgelate ! Così non rimarrò li come un'ebete e finalmente anch'io avrò degli argomenti di conversazione.
La serata è trascorsa piacevolmente , nessuna di noi ha ricevuto carbone , anzi , sono spuntati , orecchini , sciarpette , candele profumate , preziose spezie da Zanzibar , creme per il corpo , biancheria intima . D' altra parte per befanette con delle scope così chic …... !





12 commenti:

san bernardo ha detto...

A prescindere dal menu , peccato che la foto di gruppo sia stata ripresa da lontano o con angolo troppo stretto ! Ci hai abituati male con le tue foto nitide e precise ! Ma con quelle nuovissime "fuori serie" dove volevate arrivare ?

Marcellagiorgio ha detto...

Bellissime!!

Davide Piretti ha detto...

Ragazzacce!!! :-)))

simonapinto ha detto...

tremate tremate le streghe son tornate!

Chiara ha detto...

@S.Berny : hai visto che fuoriserie !?! :-))))))
@Marcella : grazie !
@Davide Grazie:-))))))))))!!!!!!!!
@Simonapinto : eh eh eh ! bacio !

iomilanese-laura ha detto...

W Chiara! Ho condiviso gli auguri davvero speciali che hai dedicato a Giu, Cecilia, Angelina, Daniela, Enrico, SanBernardo, Simona, Evelyne, Acquaviva, Dario e Sigrid. Quindi anche se un po' a scrocco o imbucata li ho sentiti anche per me. A presto. Forse

Biancamaria ha detto...

Ciao Chiara, grazie per le tue belle parole fra le pagine del mio cuore:-)
Bella la foto e la immagino l'allegria della cena fra befane, il 9 parteciperò anche io ,per la prima volta, ad una cena fra befane e befanine(figlie di befane veterane) che festeggiano volutamente lontano dal caos festivo e spero sia divertente come descrivi tu!
Un abbraccio;-)

Anonimo ha detto...

Ciao Chiara buon anno che invidia il prossimo anno vengo a fare un giro con voi che a volare sulle alpi si gela ;-P Giulianagiu

Chiara ha detto...

@Laura : a scroccooooo ?
erano assolutamente anche per te ! Aspetta che ti conosca un pochino di più ... Tra l'altro , ho terminato i giorni festivi ma ...non le amiche !
Quindi , alle prossime feste , si ricomincia :-)
Cinzia , Arianna , Paola , Babs , Patrizia , Giò , Angelo , Marcella , Sabrina ,tante altre e tutte quelle che devo ancora conoscere!
@Giulianagiù : altrochè sei già ...fra le nostre !
Laura e Giulianagiù , vi aspetto il 31/01 ? Fatemi sapere . Grazie .
@Aglaia: benvenuta ! grazie della visita . Ora che ti ho trovata , non ti mollo :-)Un saluto alle tue amiche befanine.bacio

iomilanese-laura ha detto...

il 31 gennaio? dove e perché? sempre che sia necessario un motivo.o è una festa di non-compleanno...ci siamo incontrate a varese per sigrid e io ho un delizioso bigliettino di una casa al mare...ciao

fiordisale ha detto...

Ma ma ma mi aspettavo di vedere le foto dell'incontro con Patrizia!!! Ho capito tutto sbagliato?

Chiara ha detto...

@Laura : Con la scusa di un compleanno , si sta organizzando un mini raduno di cavoletti. Sei invitata ! Per i dettagli scrivimi una mail .
Ps . l'invito è esteso a cavoletti e non che passano di qua :-)))))
Fiordisale : Il post del befana /lunch è di Patrizia . E' tutto suo !
Mi sembrava carino così , io ho fatto solo le foto . un bacio .