lunedì 28 dicembre 2009

Auguri di buone feste , Enrico !

Ciao Enrico , è più di un anno che ci conosciamo , o meglio , è passato più di un anno , da quando ti ho scritto la prima mail dopo averti incontrato in piazzetta.
Chissà perchè , chissà per come , ho scelto proprio te come vittima . Era novembre quando Maurizio mi aveva aiutata ad “aprire” il mio blog . Ma più leggevo il cavoletto , lefrancbuveur :-) , e tanti altri blog , più ero intimidita e spaventata di fare qualche pasticcio , e di non sapere come pubblicare correttamente un post. Inoltre , si parlava di plagio , di gente che copiava ricette e foto , volevo essere certa di capire bene le regole .
Quante mail ti ho scritto con i miei dubbi e le mie paure ! Quante mail di risposta , sempre gentili , pazienti, ironiche simpatiche . Dopo mesi di conforto , incitamenti , incoraggiamenti , da parte tua , finalmente … mi butto ! Che dirti , grazie della infinita pazienza e della tua amicizia . Questo blog , mi ha dato l'opportunità di conoscere un mare di amici , di raccontare e condividere la mia passione per la cucina , di fare fotografie anche a cavoli e cime di rapa !
Ti sarai certamente accorto che ,anche se mi piace , questo mondo virtuale , mi sta un po' stretto , ed appena riesco , salto nel reale .
Anche se sei stato il primo blogger che ho “conosciuto” non siamo ancora riusciti ad incontrarci . Abbiamo parlato di Roma , la tua città , abbiamo parlato di Nizza , una città che piace ad entrambi, e che è vicina alla mia .
Tonarelli cacio e pepe da Felice per quando verrò a Roma a trovarti , ostriche e Sancerre Blanc Les Romains , al cafe de Turin ,a Nizza quando verrai a trovarmi. Per ora , tanti auguri !








5 commenti:

Davide Piretti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Davide Piretti ha detto...

Che bello le ostriche al Café de Turin!!!
L'ultima volta le ho comprarle "da asporto" al Café de Turin, portate a casa (casa di amici in rue Bunico) e gustate con un vinello rosato comprato alla Cave Caprioglio...
Buonissime le ostriche, ma il fascino della Vieux Nice ci mette del suo :-)))

Chiara ha detto...

@Davide : concordo ! sulle buonissime ostriche e sul fascino della Vieux Nice . Mi raccomando , quando passi per andare a Nizza , fammi un fischio , ne degustiamo 1 dozzina insieme :-)

Lefrancbuveur ha detto...

Grazie tantissime Chiara! Non avevo visto il tuo post! Sono veramente contento della dedica personalizzata.
Vedo che hai giustamente colto le mie passioni che del resto faccio trasparire senza grossi "filtri" dal mio blog.
Che dire? Grazie moltissime e appena verrò a trovarti (molto presto, ormai) verrò con piacere a degustare con te le belle (e buone)ostriche della foto.
Un bacione.

Enrico

Chiara ha detto...

@lefrancbuveur: bene ! ti aspetto !
speriamo di non fare indigestione , con tutte queste ostriche :-)
a presto . Bacione , chiara