mercoledì 30 dicembre 2009

Auguri di buone feste , Daniela !



Il tempo che ho trascorso con Daniela , è stato davvero poco , ma ho capito subito che era una ragazza , simpatica , schietta , con i pieni per terra , ma con la testa piena di sogni e favole.
Ho conosciuto Daniela alla giornata del cavolo , si dava un gran daffare , lavorava di brutto , ma si divertiva un sacco.
Non eravamo nello stesso gruppo di lavoro , quindi durante il giorno, davvero poche parole , ma alla sera , stanche ma felici :-) ci siamo ritrovate vicine al, tavolo della cena di fine serata. Ho scoperto che arrivava da Firenze : giorno di permesso , viaggio in treno fino a Torino , pernottamento , spese ; niente l'ha fermata , voleva regalarsi a tutti i costi questa vacanza da sogno . La vacanza era : lavorare tutto il giorno nelle cucine di Eataly e poi servire , nei ristorantini quello che si era cucinato. Era felice di avere avuto questa opportunità . Veramente lo erano tutte le cavolette , scelte da Sigrid : " Ecco, stavolta funziona quindi cosi: recluterò 14 lettori con il solito sistema già testato prima (scrivete – sinteticamente – nei comment a questo post perché volete venire, poi molto arbitrariamente sceglierò le motivazioni più divertenti, commoventi o dissacranti :-),"
Lei ha vinto con questo commento :
daniela fi ha scritto:
20 ottobre 2009 alle 14:53
…io devo venire perché l’unico ricordo che ho di cucina semi professionale è aver lavorato come cameriera servendo 2000 coperti con altri poveretti per un ultimo dell’anno a Firenze, con capo cameriere stilenazi, cuoco inpanicato per aver terminato il sughetto dello stracotto, non poter assaggiare niente, neanche un chicco di ribes altrimenti licenziamento immediato, ….devo cancellare questo ricordo voglio entrare nella dimensione cuochipasticciatoricamerieri felici e ….sbracati

Ora pensando alle amiche alle quali fare gli auguri di capodanno , non potevo non pensare a lei !
Mi ha promesso che mi verrà a trovare , magari cucineremo insieme , la cucina è una passione che abbiamo in comune e che ci fa stare bene e divertire . Nel frattempo le "regalo " questi piatti di capodanno, augurandole un inizio di anno meraviglioso , pieno di coccole , serenità e cose buone .

Naturalmente AUGURI DI UN FELICE 2010 a TUTTI VOI !
chiara




2 commenti:

Babs ha detto...

eh ma quando passo da te, ultimamente trovo sempre gli auguri personalizzati!!! ma hai un agenda incredibile?????? !!!!!
ciao chiara, tantissimi cari auguri di buon 2010!

san bernardo ha detto...

Allora,01/01/10 ore 03.01 ,tanto per iniziare...BUON ANNO !
Daniela,se ci si batti un colpo ..nel forum del cavoletto..verso pag.47 o giù di lì,stiamo preparando ...lo sbarco in massa...da Firenze....
Va bene...Chiara ? - Un abbraccio....BAUUUUU