lunedì 14 marzo 2011

Ho incontrato i Cavalieri della Cucina Italiana



Si , al Taste ho incontrato i Cavalieri , ma non solo loro .
Ho incontrato anche : i miei amici fiorentini , carissime amiche blogger , nickname di blog seguiti giornalmente , che si sono trasformati in sorrisi reali , artigiani e produttori che regalavano sapori e profumi meravigliosi . Ho incontrato idee , ricerche , spunti , confronti .
Ho incontrato la passione per la cucina : dello studente della scuola alberghiera , della casalinga che descriveva la sua ricetta della pasta frolla all'amica , e delle foodblogger , riconoscibilissime dalle loro reflex al collo . Questa stessa passione ha anche unito Massimiliano Alajmo , Heinz Beck , Moreno Cedroni , Gennaro Esposito , Giancarlo Perbellini , Ciccio Sultano .
Passione per la cucina , naturalmente , ma anche l' amicizia , il desiderio e l' impegno di essere ambasciatori nel mondo della cultura gastronomica italiana . Così ci hanno raccontato prima di parlare di pane , di lievito madre , e di come trasformare una fetta di pane e pochi altri ingredienti …..in una poesia . Io questa poesia , ho avuto la fortuna di assaggiarla .
Mi dispiace , ma con voi , posso condividere solo le foto ;-)












11 commenti:

Ilaria ha detto...

Che bello!
Io ci sono stata lo scorso anno, ed è stato bellissimo, se sapevo che ci tornavate anche oggi ci sarei venuta volentieri.
Un abbraccio

salamander ha detto...

mamma mia quante bontà chiara!!!

Blueberry ha detto...

che foto...e che acquolina, anche se sono solo le 11 di mattina!!!

Unknown ha detto...

Ciao cara!!!
Sei invitata a partecipare al mio primo contest:
COSA SFORNO OGGI?
Iscriviti e passa parolaaaaaaaaaaa!!!
Un bacione!
Dada ^.^
http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/03/cosa-sforno-oggi-primo-contest-delle.html

matteo/dentro la pentola ha detto...

che belle esperienze!
ti danno sempre nuovi stimoli e idee e quando torni sei pieno di voglia di fare
grazie per le bellissime foto

Pasqualina in cucina ha detto...

Che meraviglia! Quanto mi sarebbe piaciuto esserci!! Buona giornata!

La Cuisine de Liz ha detto...

Cosa mi sono persa! Avrei tanto voluto essere dei vostri, sarebbe stata anche l'occasione giusta per conoscerti... ho una sopresa per te sul mio blog, ti aspetto.
Ciao Liz
http://lacuisinedeliz.blogspot.com/2011/03/un-premio-da-e-un-premio.html

Gio ha detto...

che bello incontrarsi! io non vedo l'ora :)
bel reportage!

Gaia ha detto...

che bello! io sono innamorata di Giancarlo Perbellini!

Gaia ha detto...

Tra le blogger con la refelx, c'ero pure io..
Peccato non esserci incontrate!

ANNA MARIA PELLEGRINO ha detto...

Non sono riuscita a salutarti come volevo (causa treno in partenza e preso, sotto la pioggia, per il rotto della cuffia) ma volevo davvero ringraziarti per le belle ore trascorse insieme. Un abbraccio ed a presto. Anna Maria