lunedì 24 agosto 2009

Rana pescatrice con pomodorini &C


Etichetta "Ti invito a cena " menù con piatti che si possono preparare in anticipo per godersi il più possibile la cena con gli amici . Questo piatto si può preparare e riscaldare al momento di portarlo in tavola , il sapore e l'aspetto non ne risentiranno . Basterà impiattare e decorare con un filo di olio evo e qualche fogliolina di menta . Il menù completo è nel post "Amici e bollicine".

Rana pescatrice con pomodorini &C

8 piccole code di pescatrice o 8 medaglioni
600 gr pomodorini
1 spicchio d’aglio
50 gr olive taggiasche denocciolate
30 gr pinoli
20 gr uvetta sultanina
Olio evo
Menta
Sale
Zucchero
Peperoncino

Tagliare i pomodorini a metà , saltarli velocemente a fuoco alto in padella con un filo di olio, una spicchio di aglio e un rametto di timo. Unire un pizzico di sale e uno di zucchero . Abbassare la fiamma e fare cuocere per 8’/ 10’. Lasciare raffreddare e togliere la buccia che si staccherà facilmente . Unire le olive , i pinoli leggermente tostati , l’uvetta lasciata ammorbidire precedentemente , la menta tagliata a julienne , e una punta di peperoncino . Regolare di sale . Infarinare e cuocere in padella con poco olio , per 4’ , le code di pescatrice o i medaglioni. Sgocciolarli , metterli nella salsa di pomodorini e lasciare insaporire . Servire guarnendo con un filo di olio evo e qualche fogliolina di menta .




3 commenti:

Anonimo ha detto...

La BELLA e la BESTIA ! Dicono che la bestiaccia cui ti stai affezionando in questi ultimi tempi non sia molto fotogenica ,forse è questa la ragione per cui viene venduta...dalla cintola in giù ! Il dubbio,però rimane : chi ha irretita l'altra ? Il cagnone dubbioso.

mika ha detto...

Quanto mi piace tutto quello che viene condito con pinoli e uvetta!!!
La rana pescatrice però non ricordo di averla mai assaggiata...rimedierò... ^_^
Invitantissima!

salamander ha detto...

io continuo a complimentarmi con te: ottimi piatti, belle foto e tavola fantastica. un TOCCO di eleganza sempre. brava.