domenica 22 marzo 2009

Tavole di primavera






"Invitare qualcuno vuol dire incaricarsi della sua felicità durante le ore che trascorre sotto il vostro tetto ". Brillant Savarin
E’ bello condividere atmosfere ed emozioni iniziando da una tavola apparecchiata con cura e fantasia.
Mi piace usare un colore , scegliere un bicchiere , un piatto , giocare con i fiori , le foglie , un nastro , mi diverte mettere insieme tutti questi “ingredienti “ e vedere cosa esce fuori . L’idea parte da uno di questi elementi e va avanti così , in ordine sparso , non necessariamente dovrà essere una tavola lussuosa , anzi mi divertono di più i contrasti ed usare materiali poveri facendoli diventare…ricchi . Per la tovaglia della tavola verde ho usato della fodera con sopra una garza di cotone , tutte due pagate pochi euro . Così come le tovagliette della tavola colorata , comperate in un negozietto etnico. I piatti , è vero , in giro ne vedo di bellissimi , firmatissimi , costosissimi , ma questi , senza fare nomi…. dell’ikea non vi sembrano carini ?
Bicchieri verdi compresi . Un piccolo bouquet di rosmarino e salvia è meno bello di un’orchidea ?
Va be’ lo confesso , ho anche apparecchiato tavole con bicchieri di cristallo , piatti Villeroy & Boch , ed orchidee , ma per pubblicare il post…..aspetto che passi la crisiiiiii !
Nel frattempo ecco le tavole della primavera : una sui toni del verde , come i prati di primavera appunto . Una piena di fiori bianchi , il colore che amo di più nei fiori . Una come una manciata di coriandoli , tanto allegra che …anche le galline sono venute ad ammirarla !





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quei fiori con...il pipi giallo...non sono orchidee ..ma cosa fi fai dire...

Anonimo ha detto...

Doveva venire...mi fai ...
A roposito di fiori,ti ho lasciato un commento nei 'viaggi'...In Marocco , con il gelsomino ci fanno il te......

Anonimo ha detto...

Per la serie...mi lasci senza parole....