E' trascorsa quasi una settimana , ma la mia scorribanda al taste deve essere raccontata in un blog di cucina .
Taste è un “ghiotto” evento gastronomico che ha riunito 12 tra i migliori ristoranti della città , ognuno di loro , presentava un piccolo menù composto di tre piatti . Si poteva scegliere e spaziare tra antipasti , primi , secondi e dessert di altissimo livello .
La curiosità mi avrebbe portata ad assaggiarli quasi tutti , ma mi sono “limitata”al “Raviolo di stinco di vitello con consomè al lemongrass” di Andrea Berton di Trussardi alla Scala , ai “Paccheri farciti di stoccafisso mantecato , pesto di rucola e raspadura lodigiana “ di Claudio Sadler del ristorante Sadler ed infine da Andrea Provenzali , chef del Liberty , ho assaggiato il Carciofo croccante ripieno di pecorino siciliano , olive e zucchine alla menta , e i Ravioli di patate arrosto ripieni di grana padano 27 mesi aceto balsamico tradizionale e noci .
Al taste ho trovato anche La scuola di cucina , Il teatro degli chef , e la Wine&spirits Academy.
Vini &C li ho trascurati , ma alla scuola ho seguito la lezione “ L'eccellenza della cucina Pugliese “dello chef Vito Giannuzzi , e al Teatro degli chef , ho “gustato” la presentazione di Claudio Sadler del suo piatto : “Spuma di patate , funghi porcini , riccioli di Emmentaler DOP , zucca , patate viola e olio alla vaniglia ”
Vi dovrete accontentare di assaggini virtuali per quanto riguarda i piatti dei ristoranti e la crema di finocchi con tartare di sgombro in tempura della scuola di cucina . A presto per la ricetta dello chef Claudio Sadler , piatto di colore , sapore e fantasia .
11 commenti:
ciao cara!
l'organizzazione è stata deludente ma questa non è la sede per lamentarsi di ciò.
io ho dato un 10 pieno al dolce di davide oldani con salsa di zafferano fave di cioccolato e fior di sale.
anche l'insalata liquida di andrea berton è stata ottima.
baci paoloc
ecco, scoperto dove sei andata a finire !! ho letto vari commenti su taste, non troppo favorevoli per quanto riguarda l'organizzazione ...aspetto la ricetta di sadler,
dal titolo assai stuzzicante !!
@paoloc: hai ragione Paolo , l'organizzazione non è stata da 10 , ma ho cercato di prendere il "buono" dell'evento . Discorso che cerco di applicare nella vita in generale :-)
....però , accidenti , magari eravamo vicini di ....piatto !
@Carola : corro a cercare le patate viola per il piatto di Sadler ...a dopo ....
.....chiara! ma sai che ci ho pensato pure io?!!!
baci, paoloc
Ma poi qualche piatto lo replichi tu e ce lo spieghi, vero?...
Ciao, quando vieni a Roma?
sapessi come t'invidio! :)
Che gola!!!
Aspetto anch'io la ricetta.
... e ti sei lasciata scappare i due ristoratori giapponesi?! Delitto!!!
Va be', per farti perdonare basterà la ricettina di Sadler.
Buongiorno Chiara
grazie per aver visitato l'evento e per la sua recensione.
Complimenti per il suo blog davvero interessante e ben tenuto.
Naturalmente siamo consci dei tanti margini di miglioramento dell'evento e per questo stiamo già lavorando alla prossima edizione anche grazie a tutti i commenti dei molti visitatori.
Molto belle anche le foto che ha pubblicato. Le chiedo gentilmente se posso averne copia per conservarle nei nostri archivi.
Grazie mille e per qualsisi cosa non esiti a contattarmi
Max Guzzetti
Marketing Manager - Taste of Milano
massimilianog@tasteofmilano.it
Per favore, compilate questo questionario per un'importante indagine di mercato sul menu di lunga vita, il vostro sarà un grande contributo!
Grazie.
http://www.kwiksurveys.com?s=HMHJLF_12742932
Posta un commento