mercoledì 17 giugno 2009

Parole al profumo di Grecia



Il vincitore è : Max della piccola casa .
Mi sono piaciuti i suoi ricordi che profumano di retsina e souvlaki , pulsano di mercati e vita di Mikonos , fanno sentire la magia di Santorini.
Dice ancora Max : ricordo le persone che dicevano in continuazione calimera e paracalò .
Mi è venuto in mente un mio amico , che in una bellissima vacanza, per lui la 1° volta in terra ellenica , una mattina davanti ad uno yogurt con miele e noci ed un nescafè frapppè , mi dice : è bella la Grecia , ma tutte le mattine appena ti vedono ti dicono….calimero !!!!!
Abbiamo riso fino alle lacrime .
A questo punto i ricordi di Max si sono incontrati con i miei , i profumi delle sue parole mi hanno portato su un’isola greca.
Quindi Ο νικητής είναι... !
Sono le uniche parole greche scritte correttamente ! mi ha aiutata Konstantina eh eh eh ! Per le altre parole greche scritte chissà come , chiedo scusa ai veri greci :-)
Il premio a Max con doppio anzi triplo piacere , perché so che ha appena terminato un trasloco e la piccola Ginevra ha appena compiuto il suo 1° anno , perciò ha davvero da festeggiare !
Congratulazioni Max .
Un grazie a Konstantina .










Ecco il premio : una notte nella camera blu grecia , per tutta la bellissima famiglia della piccola casa.

16 commenti:

simonapinto ha detto...

bene! Bravo Max! Ginevra sarà contenta per il suo papà ma ... io ssono curiosissima di leggere il suo racconto. dov'è?

lefrancbuveur ha detto...

è vero, racconto, racconto!

evelyne ha detto...

complimenti a Max!!! ma anch'io sono curiosa di leggere il racconto... si può???

Anonimo ha detto...

anche il...cane curioso vuole il racconto...san bernardo

Chiara ha detto...

Ma che curiosi !
Però mi piace, perchè in queste cose .... lo sono anc'io :-))))
Dunque, il suo racconto , sono le parole che ha scritto di getto nel commento . Immagini ed emozioni che
sono affiorate così, spontanee, senza pensarci troppo su , forse guardando le foto e pensando alla Grecia . Mi sono piaciute , perchè è come se avessimo fatto insieme, un giro in quelle stradine bianche di tutte le isole che ha ricordato. Ed ora " paracalò " il suo racconto- max - la piccola casa ha detto...
innanzi tutto complimenti per le foto! e poi la Grecia quanti ricordi... quando lavoravo come sistemista per quelle navi che hanno il comignolo giallo con una grossa C ho girato tutte le varie isolette , un mondo di profumi e sapori, ricordo i vari mercati, le persone che dicevano in continuazione calimera e paracolo, il vino retsina consumato nelle locande dell'interno, la bellezza di lindos e la medioevalità di rodi ( tanto da ritornarci spesso in vacanza), la vita di miconos e il fascino magico di santorini, i souvllaki (o come si scrive) mangiati come fast food a kos poi olimpia, atene, corfù, zante .... che ricordi.... peccato non essere capace a scrivere un po' bene se no avrei partecipato sicuramente!!!

Anonimo ha detto...

Indipendentemente da... s'è capito che te gusta la Grecia ! Senza nulla togliere a KoNstaNtiNa che forse di ragioni ne avrebbe di più !Ti sei sbizzarrita con le loro ricette ? Chiudi un attimo la parentesi : Cosa hai dimenticato ? Il forum, prima di tutto , poi altre ...bazzecole , quisquilie.Da ieri sono...valanga ,il cane da valanga !

Chiara ha detto...

@Livio : ho preparato una cena tutta greca per 10 ! amiche.
Salsine greche, insalata greca e moussakà . Presto le posto. Ciaoooo

Anonimo ha detto...

Rimetti il nasino nel forum...ci sono novità !il ..poco...s.B.

max - la piccola casa ha detto...

Innanzi tutto scusami se scrivo solo ora ... ma la storia del trasloco, ristrutturazione, nuova casa ... mi sta portando via tuto il tempo...

Che dire: un grazie grandissimo!!!!!! è la prima volta in vita mia che vinco un concorso, i miei erano pensieri e ricordi gettati li di getto, al volo, ricordandomi la Grecia e non avrei mai pensato che avrei potuto vincere, grazie grazie ancora!!!!!!

Chiara ha detto...

Grazie a te Max per averci regalato i tuoi ricordi .Ciao , chiara

24Option ha detto...

Bravo max.. a distanza di due anni .. ci puoi dire i tuoi ricordi ?

dimagrire ha detto...

Ottima scelta.. La foto della stanza è incantevole..complimenti

dimagrire ha detto...

Ottima scelta.. La foto della stanza è incantevole..complimenti

Anonimo ha detto...

Ma se uno vuole andare qui.. quanto spenderebbe più o meno ?

Risparmi ha detto...

Ma se uno volesse vivere qui quanto spenderebbe al mese ?

Risparmi ha detto...

Ma se uno volesse vivere qui quanto spenderebbe al mese ?