…ma ho appena iniziato ! Ieri i petali di rosa brinati , oggi , intere rose per decorare il mio buffet
Quiches , focaccine farcite , alcuni finger food . Tante cose da preparare , anche se cerchi sempre di giocare di anticipo , all’ultimo momento manca sempre il tempo . I piatti sono pronti , solo da mettere in tavola , ma visto che si inizia a gustare con gli occhi , perché non farla più carina possibile ? Gli amici stanno arrivando , devo inventarmi qualcosa in fretta , una decorazione ; il salmone sembra una rosa , perché non aggiungerne qualcuna ?
Tre cereali con roselline di salmone
Ingredienti :
600 gr salmone
200 gr di tre cereali riso , farro , orzo
1,5 l brodo vegetale
1 scalogno
Erba cipollina
Aneto
Olio extravergine di oliva
Sale affumicato
Pepe
Lessare i tre cereali nel brodo vegetale , scolarlo e farlo raffreddare su una placchetta . Condirlo con olio extravergine erba cipollina e aneto , sale e pepe .
Tagliare il salmone a striscioline alte 1,5 cm , e lunghe 12 cm circa . Arrotolarle formando delle roselline. Imburrare pochissimo una teglia , posizionare il salmone distanziandolo leggermente .
Salare con il sale affumicato e cospargere con poco scalogno tritato .
Cuocere in forno caldo a 200° per 4/5 minuti .
Mettere 1 cucchiaio di tre cereali in un bicchierino e posizionare sopra la rosellina di salmone.
4 commenti:
Questi sì che sono golosi bouquet floreali!
Posso prendere spunto?
@twostella : certo ! con piacere . Sono contenta che ti siano piaciuti questi " bouquet", oltretutto sono veramente facili da realizzare .
Grazie per la visita .
Anche una 'bella donna' può essere paragonata ad un fiore, o meglio alla regina dei fiori...La si può gustare con lo sguardo, la si può gustare con l'olfatto , la si può gustare....con il tatto...la si può gustare con il....gusto ...Per la serie...'più invecchiano e più ne inventano...? Dimmi che non è vero . Che sono aspetti che ho intravisti nel mio incipiente rinc.......... Livio ( P.S: dimmelo!9
Il ' 9 ' finale , doveva essere la parentesi chiusa ...
Posta un commento