domenica 20 marzo 2011

Un contest per Bene !



Ecco , appena appena in tempo , la mia ricetta per un contest al quale tenevo in particolare modo a partecipare . Copio /incollo dalla descizione del Contest per Bene : “ Non sarà la solita gara finalizzata a creare una ricetta “spaziale” per vincere un premio, tranquilli ci sarà ;) bensì, un modo intelligente di utilizzare la nostra passione, la cucina, per essere uno “strumento di informazione e sensibilizzazione” ovvero creare ricette ad hoc per aiutare le donne colpite da una dolorosa malattia femminile, poco conosciuta e purtroppo molto diffusa: l’endometriosi.
Attraverso il mio contributo e la vostra, spero numerosa, partecipazione, voglio sostenere il progetto ILLA for people -A.P.E. Onlus, .”

La ricetta : semplice , sana , e , buona !
Da un'idea di Gabriele Bonci

Focaccia con broccoletti

Pasta per pizza
Broccoletti lessati (meglio al vapore)
Parmigiano o pecorino
Olio extravergine di oliva

Stendere la pasta , distribuire sopra i broccoletti , il formaggio , (si può omettere saltando i broccoli in padella con olio e aglio per insaporirli ) e un filo di olio .
Arrotolare la pasta , tagliare a rondelle , disporle , non troppo vicine , in una teglia foderata di carta forno. Lasciare lievitare per 1h .
Cuocere a 200° per 30'/40'.


13 commenti:

Ilaria ha detto...

Che bella ricetta!! e poi per una buona causa.
Veramente una bella idea, te la copio di sicuro!!
Mi raccomando tira fuori...........la voce:-)))

Unknown ha detto...

Carissima SAUDADES, ricetta interessante,

un forte abbraccio

Loredana

Pasqualina in cucina ha detto...

Ottima ricette!! Penso che te la copierò!! Un bacione

Blueberry ha detto...

anch'io ieri mi sono sbizzarrita con le focacce, sarà il periodo...basta zuppe, evviva cose pratiche e fresche da abbinarci!

salamander ha detto...

buona! e intanto penso al mio week end...
:))))
buon lunedì!

Sonia Monagheddu ha detto...

^_^ scusa il ritardo ma ieri è stata una giornata che incredibile è dire poco!!!
Inserisco al COntest non preoccuparti, grazie di cuore
A presto
Sonia

Ilaria [perlaria] Spinelli ha detto...

Bella e buona... un abbraccio Chiara... erespira profondamente prima di dare il tacco in testa a qualcuno ;-)
3 baci in arrivo solo per te...

delizia divina ha detto...

che bella ricetta...anch'io ho partecipato allo stesso contest...

Günther ha detto...

complimenti è una bella idea la pasta per pizza con la verdura, mi piace molto

Gio ha detto...

bell'idea questi bocconcini di pizza! hanno un aspetto super goloso :P

Ely ha detto...

buona questa focaccia :-) un pò diversa dalle solite!

cecilia ha detto...

Bella Chiaretta! Bella ricetta, appetitosa e molto carina la forma delle focaccine!

Online pharmacy reviews ha detto...

sinceramente non mi piace broccoletti, ma dopo aver guardato quelle immagini di quel pasto, voglio provare questa ricetta fare questo piatto, grazie tanto per la condivisione