Un saluto all'estate con questo dessert , non troppo dolce , come piace a me .
Lamponi , more , mirtilli , prima di darci l'arrivederci alla prossima estate , incontrano i pezzettini di mela , succosa e croccante appena arrivata . Briciole di crumble croccanti anche loro , contrastano e giocano con la morbidezza dei frutti rossi .
La semplicità e la velocità della realizzazione di questo dolcetto , lo rendono ancora più buono !
Crumble alle mele , frutti rossi e lamponi1 mela
50 gr lamponi
50 gr more
50 gr mirtilli
25 gr zucchero di canna
25 gr burro salato
25 gr farina di mandorle
25 gr farina integrale
1 /2 limone succo
2 cucchiai zucchero
Tagliare a cubetti la mela , irrorare con il succo di limone . Disporre nelle pirofiline , alternando con l'altra frutta e un po' di zucchero . Lavorare tutti gli ingredienti del crumble fino ad ottenere delle grosse briciole . Cospargere sulla frutta e cuocere a 180 ° fino a doratura .
10 commenti:
Chiara..semplice ma sempre fantastico dolce..poi con le tue splendide foto impossibile resistere al desiderio di correre a comprare more e lamponi per rifarlo e gustarselo pensando a te.......bacissimi ...
Non amo i Crumble, forse perchè non li ho mai assaggiati... questo però invoglia...e poi il coccio con su scritto 100% Provence lo voglio anche ioooooooooo ;-)
Complimentissimi
Oh, ma questo è un post da gran pasticcera! bellissima la ricetta (il crumble, così semplice così delizioso..), bellissimo l'incontro ultima estate primo autunno, bellissime le foto. Un abbraccio!
Chiaretta, un dolce sciccosissimo, originale l'abbinamento mele e frutti rossi, molto invitante, e poi quei cuori mi sembra di riconoscerli, o sbaglio? ;)...tanti baci e altrettanti complimenti! :*
non mi è piaciuto neanche questo
;-)
ottimo! per me i frutti di bosco sono inevitabilmente legati sempre all'autunno, bel suggerimento!
Bello aver scoperto il tuo blog! Foto stupende e ricette veramente invitanti! Complimenti!
Chiaretta adoro i crumble!! Ottimo questo abbinamento!!
Muoio dalla voglia di dirtelo . . . ho fatto la torta di pesche con aspic di moscato del post di Letizia, strepitosa!!! Ed anche i fichi con il balsamico e gorgonzola, ci ho aggiunto un gheriglio di noce, non male!!!
Molti baci e buonanotte
ciao, come va nella bella Liguria?
La tua realtà....supera la nostra fantasia...SLAP SLAP
Posta un commento