venerdì 23 ottobre 2009

2° viaggetto -blogger !


E’ stato il mio 2° incontro con un’amica food blogger . Ed è la seconda volta che mi va bene ! Si perché , sarà che si ci conosce già un po’ , sarà la voglia di conoscere ragazze simpatiche , ma con Simona , sono stata davvero bene e mi sono divertita .
L’appuntamento era in centro , vicino a Peck , a Giovanni Galli , e un negozio di arredi per la tavola .
E dove mai potevano incontrarsi 2 tipe come noi ? Va beh , le prime 2 chiacchiere davanti ad un caffè , ci studiamo un attimo , ma giusto un attimo , subito dopo ci “riconosciamo “ e la parole e le risate arrivano alla grande . Ci raccontiamo qualche pezzetto della nostra vita , un po’ di gossip su virtuali amici comuni , e poi usciamo per andare a curiosare in un negozio di tovaglie , piatti , bicchieri , oggetti per la tavola . Ci fermiamo davanti alle vetrine di Peck e Giovanni Galli con la stessa emozione che ragazze “normali” provano davanti alle vetrine di D&G o Armani . Ma noi , siamo …speciali ! Ci commuoviamo quasi , davanti ai prosciutti e alla pasta fresca di Peck e fotografiamo estasiate marroni , e canditi che si pavoneggiano nelle vetrine di Galli .
Simona deve decorare una torta e quindi la tappa successiva è un negozietti di caramelle , mentine , confetti . Lì , il passaggio da “ragazze “…. a bambine con gli occhi sgranati ! L'altra tappa , dove , se non , in una libreria reparto ….libri di cucina ! …” Guarda questa crema di broccoli e Camembert ! e questi involtini di cavolo verza ! “
Simona mi fa anche conoscere un delizioso negozio che vende bellissime carte , scatole , oggetti per la casa . Il gusto di Simona lo conoscevo già attraverso le foto del suo blog ,
l’attenzione per i dettagli , l’accostamento dei colori , lo studio dei materiali e tanto altro ancora , ma soprattutto la simpatia e l’ironia nei suoi commenti , mi hanno fatto venire la voglia di incontrarla .
E poi questa ve la devo proprio raccontare ; in mattinata , prima di incontrarci , avevo comperato qualche cuoricino per la mia collezione . Simona , arriva all’appuntamento con un regalino per me . Lo scarto e …. escono fuori due cuoricini ! Non le avevo mai parlato della mia mania dei cuori . Sarà stata…questione di feeling ?
Grazie Simona , ti regalo questo fiore , era nel libro che abbiamo sfogliato insieme .













9 commenti:

evelyne ha detto...

belle, splendide siete!!

Chiara ha detto...

@evelyne : grazie . Ma ci sei proprio mancata !!!!!!

Unknown ha detto...

Che invidia!! ma la volete smettere un pó c'é proprio bisogno di raccontare tutti i dettagli e anche fare vedere le prove in foto, mi viene da piangere dalla gelosia e nostalgia, ci sono cose che non si sà come spiegare, come si può abitare in un paese da 55 anni averne 61 e avere questo sapore e profumo d'Italia sempre in mente, quando visito il tuo blog e quello di Simona, ho un conforto molto grande, mi sento a casa mia....anche se già purtroppo non è più.
Altro punto sento la stessa emozione davanti alle stesse vetrine, D&G, Armani ecc., e mi hai dato una idea , faccio vedere nel mio blog come mi sono divertita nei negozi di Miami a casa da mia nipote.
Carissima Chiara dato che ti piacciono i cuori te ne mando uno speciale per email.
Un carissimo saluto

Loredana

Chiara ha detto...

@ Lobo : la nostalgia che senti è inevitabile ,ma se ti da un po' di conforto "assaggiare " un pezzetto d'Italia , sono contenta.
Per quanto riguarda i viaggetti -blogger , stai attenta , che prima o poi , mi vedi spuntare ! Un viaggetto - blogger- brasileiro è proprio quello che mi ci vuole :-)
Belle, le foto di Miami/food !
Grazie dei cuoricini , veramente carini ! Un saluto . chiara

salamander ha detto...

ebbrave, ve la siete goduta un po'. e grazie al racconto e alle foto ce la siamo goduta anche un po' noi da casa :-)

Chiara ha detto...

@Salamander : ciao ! grazie della visitina :-)

simonapinto ha detto...

Che bella la parete coi cuoricini!
ma se devo dire quella foto dei marrons glacèes mi parla dritto al cuore...hihihihi(golosona che sono)-
Bello sarebbe un meeting con la nostra &, e Lobo e Salamander ecc ecc
Baci milanesi

Solema ha detto...

Perchè provo questa insana invidia? provengo dal blog di Simona!!!

Chiara ha detto...

Benvenuta Solema ! Hai ragione ad invidiarmi , è stata una bella giornata con una splendida amica :-)
A presto ! chiara