Mi chiamo Chiara, adoro la cucina in tutte le sue sfumature.... Colore, profumo, sapore, fantasia e condivisione. Mi piace catturare tutto questo nelle foto...
sabato 24 dicembre 2011
Auguri !
Auguri di cuore care amiche e cari amici ….......con un croissant caldo per la colazione della mattina di Natale , un alberello di bignè , un pandolce genovese , una coppa di macaron e una fetta di torta pasqualina . E' bello sentirvi vicini .
Sei uno spettacolo, altro che! :-D Queste foto sono da sbavo sulla tastiera.
Tanti tanti auguri Chiara!!!! Speravo di riuscire a passare per farti gli auguri di persona ma non ce l'ho fatta :-/ Ho dovuto rimandare un sacco di cose, anche sul blog ;-) Ma arriveranno!
Un bacione grossissimo e che questo Natale possa darti tanta serenità e soddisfazione!
Carissima Chiara, che luce nelle tue foto mettono allegria! Spero che rispecchino il tuo stato d'animo. Tantissimi auguri per un sereno Natale assieme alle persone che tu desideri di più. Baci ed un grande abbraccio affettuoso
Ciao, sono appena entrata in questo magnifico blog! Complimenti, tutto ciò che avete fatto è meraviglioso! Io ho iniziato oggi una nuova avventura con un nuovo blog e mi piacerebbe tanto mi venissi a trovare per un virtuale tazza di té... ti aspetto e nel frattempo ti aggiungo alla lista dei "blog che piacciono a me"
ma come hai fatto a fare qullo spettacolo di albero bianco???? se nn ti e' di disturbo e con comodo mi risponderesti via e-mail?????? buone feste cara sei bravissima.... ;-)))
Ciao Chiara, forse non ti ricordi di me, ma ci siamo conosciute a slow fish 2009, ero quella ragazza che arrivava da roma e aveva avuto un guasto alla macchina e non sapeva dove andare visto che tutti gli hotel erano pieni, e tu mi hai offerto di poter stare al tuo bed and breakfast in caso non avessi trovato nulla. Ora, per puro caso, ricapito sul tuo blog e post dopo post scopro del ristorante, dell'alluvione e della "rinascita", con le lacrime agli occhi. Ti auguro un felice 2012, te lo meriti davvero. Sei una persona buona e solare. Ti abbraccio. Francesca
ps. ti lascio la mia mail, se ti andasse di scrivermi :) f.guastellachiocciolastudenti.unisg.it
Chiaretta, anche se le feste sono finite ti faccio lo stesso i miei più sinceri auguri per il nuovo anno, che sia pieno di lavoro e di soddisfazioni, e che riservi anche qualche giorno libero per un tour a Firenze, o magari a Parigi! Un bacio!
Il tocco è un sugo per condire la pasta, come gli altri, ma la sua preparazione antica ne fa un qualcosa di speciale e prezioso. Il sugo cuoce più velocemente e va bene per ogni tipo di pasta, di carne e verdura; il tocco ha bisogno di cotture lunghe, è il simbolo della pazienza e dell'amore per la cucina. Per questo con il tocco andrebbero conditi solo i ravioli, e soprattutto i ravioli fatti in casa con ore di lavoro, perchè il tocco ha bisogno di cure e coccole.
Il “toque “ il tocco , è anche il cappello da chef , che si trova qui come simbolo della cucina . Cucina che vuole crescere ed imparare nuove tecniche , da bravi chef , ma che emoziona con i ricordi dei profumi e sapori dei piatti cucinati dalle nostre nonne e mamme Mi piacciono i piatti della tradizione, della tradizione di qualunque paese del mondo. I piatti che ti mettono allegria solo a guardare la pentola nella quale cuoce un brasato da cucinare e mangiare insieme agli amici. Momenti pieni di profumi, sapori, gioia, gusto. Il tacco, un simbolo di seduzione…. Mi seduce il profumo del pane, il colore della panna, la consistenza di una vellutata, il suono di un crumble. Mi piace guardare le bollicine che salgono dentro un bicchiere, una tavola apparecchiata che …aspetta, una candela color burro, i fiori bianchi,…. senza colore? No, con dentro tutti i colori del mondo. Amo cucinare anche piatti così: piccoli flan, marinate piene di profumi, frutti di mare colmi… di mare, bavaresi con salse speziate.
22 commenti:
Sei uno spettacolo, altro che! :-D
Queste foto sono da sbavo sulla tastiera.
Tanti tanti auguri Chiara!!!!
Speravo di riuscire a passare per farti gli auguri di persona ma non ce l'ho fatta :-/
Ho dovuto rimandare un sacco di cose, anche sul blog ;-)
Ma arriveranno!
Un bacione grossissimo e che questo Natale possa darti tanta serenità e soddisfazione!
Cara Chiara tanti auguri di Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia !! dai un bacio speciale alla tua nipotina !
con affetto
Carola e Lorenzo
Carissima Chiara, che luce nelle tue foto mettono allegria! Spero che rispecchino il tuo stato d'animo.
Tantissimi auguri per un sereno Natale assieme alle persone che tu desideri di più.
Baci ed un grande abbraccio affettuoso
Ciao,
sono appena entrata in questo magnifico blog! Complimenti, tutto ciò che avete fatto è meraviglioso! Io ho iniziato oggi una nuova avventura con un nuovo blog e mi piacerebbe tanto mi venissi a trovare per un virtuale tazza di té... ti aspetto e nel frattempo ti aggiungo alla lista dei "blog che piacciono a me"
Cara Chiara
sei ripartita alla grande e sono molto contenta bello rivederti cosi- auguri tanti tanti tanti di ogni bene sempre - ciao Laura.
TANTI TANTI CARI SALUTI, UN FORTISSIMO ABBRACCIO, PER IL NUOVO ANNO TI AUGURO TANTA FORTUNA E MOLTO LAVORO..
BACI
LOREDANA
ma come hai fatto a fare qullo spettacolo di albero bianco???? se nn ti e' di disturbo e con comodo mi risponderesti via e-mail?????? buone feste cara sei bravissima.... ;-)))
bellissime le vostre creazioni, e grazie mille per i dolcissimi auguri :)
un bacil grandissimo chiara!!!!!
ti auguro tanta serenità e un po' di sano riposo
Tanti tanti auguri per tutto.
Ti auguro tanta felicità.
tanti aguri anche a te! sperando che dopo la tempesta sia limpido e sereno.
con affetto
paoloc
Tanti cari Auguri a Voi!
Tanti auguri Chiara, e che il 2012 possa essere di grandi successo!!!
un abbraccio
Foto e ricette sublimi, sei davvero brava! ti metto tra i blog che seguo così ti tengo d'occhio!!!
ti auguro di cuore un felicissimo e sereno anno nuovo!
Tanti auguri cara!!! Sono un pò latitante ma ogni volta che posso ti vengo a trovare! Baci
Tanti cari auguri Chiara, per un anno nuovo che spazzi via tutte le cose brutte di quello vecchio e porti con se solo quelle belle!!
Ciao Chiara,
forse non ti ricordi di me, ma ci siamo conosciute a slow fish 2009, ero quella ragazza che arrivava da roma e aveva avuto un guasto alla macchina e non sapeva dove andare visto che tutti gli hotel erano pieni, e tu mi hai offerto di poter stare al tuo bed and breakfast in caso non avessi trovato nulla. Ora, per puro caso, ricapito sul tuo blog e post dopo post scopro del ristorante, dell'alluvione e della "rinascita", con le lacrime agli occhi. Ti auguro un felice 2012, te lo meriti davvero. Sei una persona buona e solare.
Ti abbraccio.
Francesca
ps. ti lascio la mia mail, se ti andasse di scrivermi :)
f.guastellachiocciolastudenti.unisg.it
Ciao Chiara, passo per lasciarti i miei auguri per un nuovo anno sfavillante, e che ti porti tutte le soddisfazioni che meriti :-)
tantissimi auguri di buon anno!
che sia migliore di quello appena passato!
un abbraccio
irene
Chiaretta, anche se le feste sono finite ti faccio lo stesso i miei più sinceri auguri per il nuovo anno, che sia pieno di lavoro e di soddisfazioni, e che riservi anche qualche giorno libero per un tour a Firenze, o magari a Parigi! Un bacio!
che meraviglia e che acquolina in bocca!!!non ci riuscirò mai a fare dei croissan così!!!
Azzurra
Posta un commento