Grazie a tutti voi L'officina di cucina ha riaperto .
Grazie agli angeli del fango Fabio , Mario , Aldo , Carlo , Soti , Matteo , Arturo , Paola , Cristina , Daniele , Erica , Anna , …...................................
Grazie a tutte le amiche blogger , più reali che mai , in un mondo virtuale .
Grazie ai nostri clienti , che sono ritornati e sopportano le “imperfezioni” (così ha scritto Annalena , nel messaggio che annuncia la riapertura )
Sicuramente le foto riusciranno a descrivere meglio quello che siete riusciti a fare con i vostri abbracci , la vostra solidarietà , il vostro sostegno , morale e materiale .
Queste foto sono la testimonianza tangibile che non tutti i giovani , non hanno valori e pensano solo a sballarsi . Ho trascorso ore ed ore , con ragazzi e ragazze che hanno dedicato il loro tempo a togliere fango , lavare oggetti , piatti e bicchieri , pulire e spostare innumerevoli volte da una parte all'altra , tavoli e sedie . Ho visto pulire con una delicatezza infinita , copertine di libri che si sapeva benissimo che non si sarebbero mai rianimati . Anna lo sapeva , ma non mi voleva dare anche quell'ulteriore dolore . Con pudore e discrezione , i ragazzi evitavano di guardarmi negli occhi , capivano che non volevo scoppiare a piangere .
Si sente molto parlare del mondo dei blogger come un intreccio di invidie e rivalità .
Sul bellissimo logo creato da Roberta ci sono due mani che si incontrano , un cuore spezzato ma ricucito , e la parola “Accordiamoci” . Tutto questo sono le amiche blogger .
Davvero non ho parole per ringraziarvi tutte .
Tutti i vostri aiuti sono stati preziosi , dall'abbraccio virtuale , alla parola dolce e sentita di solidarietà . Dal chicco di riso all'aiuto più grande .
Grazie per aver fatto anche vostro , il mio sogno .
37 commenti:
Carissima,
Ne parlerò oggi nel mio post della riapertura del tuo locale.
Tantissimi auguri!!! Tanti clienti e tanto successo.
Chi sa un giorno passo per Genova e ti verrò a trovare??? Non sono mai stata a Genova...
Hai visto??? La vita é così, ti toglie, ma si può sempre ricominciare, e in questi momenti si può verificare quante belle persone esistono.... e che ci vogliono bene, anche se non ti cononscono....
E' vero, la vita é piena di gente invidiosa... Ma é anche vero, che ci sono tante brave persone....
Adesso ci deve inviare delle fotografie del tuo locale in funzione.. La cucina, i clienti...
Dai, facci sognare...
Auguri di cuore!!!
Un abbraccio.
Thais.
http://cucinamonamour.blogspot.com/
Un abbraccio proprio grandissimo...
...ho seguito col cuore la tua vicenda e quella di tutti i genovesi colpiti dall'alluvione...e devo dire che siete stati grandi! Bravi!
Non ci conosciamo, ma verrò a trovarti appena possibile...un grande in bocca al lupo - Silvia (PT)
BENE!!!!!! Avanti tutta!
FORZA CHIARA!
Sei Grande!
Sei Forte!
Sei tutti noi!!!
Abbiamo tutti tifato per te e siamo stati tutti con il pensiero insieme a te.
Se tu ce la fai significa che tutti ce la potremmo fare,
Se il mondo ti aiuta significa che non saremmo mai soli.
La tua rinascita è un po' anche la nostra!!
Un grande abbraccio a te ed a tutti quelli che sono stati CON TE perchè sono stati un po' anche CON NOI!!
Ciao Chiara. Sono una delle blogger del gruppo. Ogni giorno su quella bacheca c'era una nuova idea, e poche ti conoscevano. Un po' alla volta sei diventata più vera. Alessandra e Annalena ci aggiornavano, e noi facevamo piccoli movimenti per te e Claudia. Senza in fondo renderci conto per bene delle cose belle che venivano fuori. Oggi una parte di queste cose belle è qui, ed è il modo più prezioso di capire che se fai un bel gesto, questo arriva al cuore di una persona. Non vedo l'ora di venire a Genova, e abbracciarti, in modo da concludere il cerchio. Un bacio, Mariachiara
Un abbraccio a te e a Claudia.
In bocca al lupo e buon lavoro
Dai che il peggio è passato!
Buon lavoro!
E' un piacere leggerti e vedere quel che si è riusciti a fare.
Di beghe e discussioni tra blogger leggo con regolarità, ma fortunatamente io ho sempre avuto modo di toccare con mano la grande bontà e voglia di "fare insieme".
Io sono orgogliosa di questo mondo che mi ha regalato amiche vere e che può fare tanto.
In bocca al lupo Chiara, spero di avere prestissimo l'occasione di mangiare all'Officina :)
Due mani, che sono mille.
Un cuore spezzato, che non teme fratture e resterà sempre com-battente.
Un sogno, che la realtà fortifica e realizza con ogni piccolo grande sforzo terreno e solidale.
Forza Chiara!
Un abbraccio forte ed ancora un grande in bocca al lupo!
Ciao Chiara,
congratulazioni per la tua riapertura. Sono certa che nonostante tutto, il tuo sogno tornerà a splendere di più e meglio di prima!!
Si sa che il dolore, oltre che ferire forgia. Ma soprattutto fa capire che non si è soli :)!
Anche se lontana ti sono vicina, con il blog e con il cuore!!
Un abbraccio virtuale grande grande :))!
Sara
E' bello sapere che pian pianino tutto sta tornando alla normalità! Abbiamo tutti fatto il tifo per voi dal primo istante!
Un abbraccio
Forza ragazze! sarà sempre in meglio: vi abbraccio
è bellissimo ritrovarti,un pò ammaccata e motosa ma piena di grinta e coraggio . Senz'altro è stata un'esperienza che nessuno mai avrebbe voluto fare però vedi che grande umanità ci ha fatto scoprire .
Coraggio e vedrai che presto riusciremo a farci una bella risata liberatoria.............. (riusciranno i nostri eroi ad andare a Genova ??)
un abbraccione e tanti tanti baci
Ciao Chiara :-)
Non ti conoscevo, sono coinvolta nel progetto Accordiamoci e sono felice che ti stia risollevando!
Un caro amico, prima di una cosa importante per me e la mia vita, mi ha scritto" sodomizza il cetaceo", ed è andato tutto bene.. Lo ripeto a te, sperando che ti porti la stessa fortuna!
Un abbraccio stretto e caldo
Lu
Sono molto felcie che tutti insieme siamo rusciti a darti un piccolo aiuto per la riapertura! Un abbraccio e buon lavoro!
Forza Chiara! Ti abbraccio forte e spero di poterti incontrare presto!
Volevo farvi tanti in bocca al lupo per questo che è stato un evento distruttivo per la nostra città, ma che nella distruzione vi porti una florida rinascita per il vostro stupendo locale di cui purtroppo ignoravo l esistenza pur essendo un cuoco genovese amante di foodblogger.Vi seguirò.
Paolo
Ciao Chiara, spero arrivi ancora un piccolo aiuto!
Ti lascio il link del nostro Pasta Madre Day http://leivinvita.blogspot.com/2011/12/pasta-madre-day-ed-un-contributo-di.html?spref=fb
allora...a presto!
Valentina
Ciao Chiara è la prima volta che arrivo sul tuo blog ..... mi stavo perdendo un blog grandioso, come trovo grandiosa la sua proprietaria ... mi dispiace terribilmente per tutto ciò che avete dovuto affrontare e che dovrete ancora affrontare ... ma sono certa che nella tua grandiosità riuscirai senz'altro a superare tutto!!! Ti verrò a trovare spessissimo qui sul tuo blog e chissà magari in futuro riuscirò anche a venire e salutari di persona .... naturalmente assaggiando qualche tua prelibatezza!!!!
Un abbraccio ... forte
Giovanna
Chiaretta, un in bocca al lupo grande, ma credo che questa esperienza in fondo ti abbia arricchito, e che tu ti senta molto fortunata, senza bisogno di scongiuri! Un bacio grandissimo e a presto
Ci vediamo appena possibile, per l'intanto un abbraccio forte forte.
un grandissimo in bocca al lupo.
è proprio vero! i migliori si alzano sempre.
un abbraccio
Sono contentissima!
Ve la siete proprio meritata questa riapertura!
un caro abbraccio
Ciao Chiara, sono entrata da poco nel gruppo che ha sostenuto Officina di Cucina e ho veramente sperato che tutto potesse ripartire al più presto, adesso che questo avviene buona vita ad Officina e a voi!
Mi complimento con te e con tutti coloro che ti hanno dato una mano, vi siete davvero rimboccati le maniche. Un in bocca al lupo come augurio per il tuo locale dopo questa disavventura.
ragazze un grosso in bocca al lupo...
ho letto solo ora questo post e anche se avete già riaperto credo che un piccolo aiuto vi possa far ugualmente piacere! non è molto ma per quello che mi è possibile è un incoraggiamento a
credere nei vostri sogni...
fatelo anche per me, e soprattutto ora, in questo momento difficile non mollate...non ci resta che continuare a sognare!
Per voi che riuscite ad amare il vostro lavoro nonostante sia difficile!
un bacio grande
Alessandra
che bella notizia!!
la vostra storia mi ha commossa davvero. Forza ragazze adesso fateci vedere chi siete e via a sfoderare piattini prelibati!
Un abbraccione grande :)
Barbara
Sono contento!
Sono con voi...un abbraccio sincero e in bocca al lupo per tutto!
complimenti per la forza che hai avuto di rialzarti dopo la caduta.
Ieri, su una maglietta appesa in un panificio di Brignole dove stavo comprando focaccia, ho letto: "Non c'è fango che tenga - i Genovesi".
È bello vedere che è vero
Ciao vorrei chiederti aiuto in quanto ho un sacchetto di tapioca in perle grandi ma nn ho idea di come fare x cuocerle :) grazieeeee
E' la prima volta che leggo il tuo blog.auguri x il laboratorio e complimenti x la passione che metti in ciò che fai e descrivi
Wow davvero interessante.. mi piacciono le foto che hai pubblicato
Posta un commento